Cittadino

Accesso con SPID
Dal 15 marzo 2016 si può accedere ad Apaci anche con le credenziali del Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale di cittadini e imprese.

Accesso con Tessera Sanitaria
Dal 2010 tutti i cittadini toscani hanno ricevuto gratuitamente la Tessera sanitaria / Carta regionale dei servizi, che svolge le funzioni di Carta Nazionale dei Servizi. Per accedere ai servizi disponibili, e quindi anche ad Apaci, è necessario attivare la Tessera sanitaria recandosi personalmente presso uno degli sportelli allestiti dalle Aziende Sanitarie toscane, oppure nelle farmacie aderenti con la carta e un documento di identità valido. Nel momento in cui la tessera viene attivata è rilasciato all'utente il codice PIN. Quando l'utente accede per la prima volta con la Tessera sanitaria vengono richiesti pochi ulteriori dati per completare la registrazione.

Accesso con Login e Password
I cittadini che non hanno ricevuto la Tessera sanitaria e i cittadini non residenti in Toscana per accedere al sistema Apaci devono procedere alla registrazione dei propri dati e seguire i passi che vengono richiesti dal sistema.