Registrazione Utente

ATTENZIONE
Apaci è uno strumento che accetta comunicazioni da soggetti privati.
Non possono utilizzare questo servizio le persone giuridiche di diritto pubblico: organi e uffici dello Stato; regioni, città metropolitane, province, comuni e tutti gli altri enti territoriali locali (unioni di comuni, comunità montane, consorzi); università, scuole, camere di commercio, aziende sanitarie locali, ordini professionali, istituti/agenzie regionali e in generale tutti i soggetti pubblici.

Dati personali

*
*
*
*

Posta Elettronica

*
*

Indirizzo

*
*
*
*

Dati per l'accesso al portale Apaci

*
*
*
* Campo obbligatorio

Dichiarazione di domicilio elettronico


Comunicandoci l'indirizzo mail stai dichiarando il tuo domicilio elettronico e quindi la tua volontà ad essere contattato telematicamente su quella casella mail dalla Pubblica Amministrazione toscana (l.r. 40/2009 e d.lgs. 82/2005).

Informativa sulla privacy


INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

degli utenti che utilizzano il sistema di comunicazione Apaci ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679
Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (General Data Protection Regulation - GDPR, di seguito "Regolamento"), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che accedono per via telematica al sito Apaci, https://www.regione.toscana.it/apaci:
Titolare del trattamento
Titolare del trattamento è la Regione Toscana - Giunta regionale, con sede in Piazza Duomo 10, 50122 Firenze, PEC: regionetoscana@postacert.toscana.it, centralino +39 055.4382111.
Responsabile della protezione dei dati
Il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) / Data Protection Officer (DPO) è raggiungibile al seguente indirizzo e-mail:  urp_dpo@regione.toscana.it.
Base giuridica del trattamento
I dati personali indicati in questa pagina sono trattati dalla Regione nell'esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all'esercizio dei propri pubblici poteri.
Tipi di dati trattati e finalità del trattamento
Dati comunicati dall'utente
L'invio esplicito e volontario di messaggi tramite il sistema di comunicazione Apaci nonché la compilazione e l'inoltro dei moduli presenti sui siti regionali, comportano l'acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.
Destinatari dei dati
I dati personali raccolti sono trattati dal personale della Regione, che agisce sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento medesimo.
Diritti degli interessati
Gli interessati hanno il diritto di ottenere dalla Regione, nei casi previsti, l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L'apposita istanza va rivolta al Responsabile della protezione dei dati (email: urp_dpo@regione.toscana.it).
Diritto di reclamo
Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall'art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).